NOTIZIE

18 giugno 2015

Tecnologie mobili a scuola: partecipa all'indagine Indire!

C'è tempo fino al 15 luglio per rispondere a 8 domande sulla diffusione dei dispositivi mobili nelle scuole secondarie di II grado

di Costanza Braccesi


L'Indire sta svolgendo un'indagine conoscitiva per rilevare la diffusione delle tecnologie mobili ad uso degli studenti negli istituti secondari di secondo grado. Scopo del questionario è quello di individuare scuole nelle quali si faccia un uso didattico quotidiano in classe di dispositivi mobili come netbook, notebook, tablet, smartphone o reader, sia forniti dalla scuola sia personali.

Il questionario, che rimarrà online solo fino al 15 luglio, è strutturato in 8 domande e deve essere compilato dal dirigente scolastico o da un suo incaricato. Le scuole che avranno inviato il questionario potranno essere contattate successivamente per prendere parte a indagini più approfondite nell'ambito delle ricerche a supporto dell'innovazione scolastica portate avanti dal nostro Istituto.


VAI AL QUESTIONARIO INDIRE

 

 

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti