« torna alle News

'Scuol@ 2.0: Così è se vi pare!' all'ABCD di Genova

Per un confronto fra i protagonisti dell’innovazione nella scuola.

di Redazione

Dal 13 al 15 Novembre p.v., si terrà presso la Fiera di Genova l’edizione 2013 di ABCD, il Salone italiano dell’Educazine, insieme a Orientamenti, il Salone ligure dell’Orientamento e del Lavoro.

Quest’anno uno spazio rilevante sarà dedicato al Miur, attraverso la serie di incontri Scuol@ 2.0: Così è se vi pare!, con il coordinamento della Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi, che porterà a Genova circa 200 docenti e dirigenti impegnati nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

ABCD vedrà una sorta di “passaggio di consegne” tra i primi protagonisti del Piano Nazionale Scuola Digitale, impegnati nell’azione Scuol@ 2.0, e i nuovi attori del cambiamento assegnatari dei finanziamenti scaturiti dagli Accordi Stato-Regioni. Si prevede, a tal fine, un confronto mirato all’arricchimento e allo scambio del know-how maturato durante i primi anni di esperienza nella modifica degli ambienti di apprendimento attraverso le tecnologie.
L’obiettivo è attivare percorsi di condivisione delle esperienza e delle conoscenze a supporto dell’innovazione nella scuola.

E' possibile prendere visione del programma degli incontri “Scuol@ 2.0: Così è se vi pare!; per ulteriori informazioni, invitiamo a seguire il profilo Twitter Scuole2Zero (hashtag #scuole2zero) e a visitare il sito web di ABCD.


FuturText 2013

A Lucca per riflettere sul testo digitale come trama che riscrive i nuovi stili di apprendimento e insegnamento.

di Rudi Bartolini e Fabiana Bertazzi

A Mantova una nuova Aula 3.0!

In occasione dell’inaugurazione presso l’I.S. Fermi, un seminario sull’evoluzione degli ambienti di apprendimento.

di Rudi Bartolini

Staff Mobility in Higher Education

Un rapporto di Eurydice su programmi e politiche nazionali a favore dell’internazionalizzazione dell’istruzione superiore.

di Erica Cimò

Insegnanti in Europa: formazione, status, condizioni di servizio

Questo il tema dell'ultimo bollettino dell'unità italiana di Euridyce.

di Simona Baggiani

Corsi di perfezionamento IUL: iscrizioni ancora aperte!

Per rispondere in maniera efficace alle esigenze degli insegnanti, del personale della scuola e degli addetti alla formazione.

di Redazione

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news