« torna alle News

Multimedialità e didattica speciale

di Chiara Paganuzzi

Le scuole toscane si riuniranno il 28 Marzo 2007 in un convegno dedicato alle nuove tecnologie per la disabilità. L’istituto tecnico commerciale "Francesco Marchi" di Pescia, da anni impegnato in numerose iniziative a favore delle tecnologie per la didattica, promuove, in collaborazione con Indire e USR Toscana, un convegno su didattica speciale e nuove tecnologie rivolto a tutte le scuole del territorio toscano.

Nella prima sessione della giornata, il convegno proporrà una serie di interventi in materia di utilizzo didattico degli ausili e integrazione scolastica. In particolare, l’incontro delle scuole toscane intende promuovere una cultura della didattica tecnologica e speciale proprio a partire dalla conoscenza e dalla diffusione delle buone pratiche. A questo proposito, la seconda sessione del convengo promuove tre workshop (per ogni ordine e grado di scuola) che saranno coordinati sia dai docenti esperti sia dagli insegnanti le cui buone pratiche sono state premiate con il concorso Tecno-inclusion.

Indire e USR Toscana incoraggiano la partecipazione delle scuole al convegno “Nuove tecnologie e disabilità”, affinché le buone pratiche di integrazione scolastica supportate dalle nuove tecnologie diventino gradualmente patrimonio comune.

Sulla homepage del sito www.itcmarchi.it sarà possibile trovare quanto prima il programma dettagliato dell'incontro.


ETwinning tra passato, presente e futuro

di Alessandra Ceccherelli

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news