« torna alle News

ETwinning tra passato, presente e futuro

di Alessandra Ceccherelli

E’ giunto alla seconda edizione il premio etwinning indetto da European SchoolNet con il patrocinio della Commissione Europea, DG Education and Culture. Il premio ai migliori gemellaggi elettronici realizzati nel 2006 verrà assegnato durante la Conferenza “eTwinning Past, Present and Future”, che si terrà a Bruxelles, dal 23 al 25 febbraio 2007, presso il Crown Plaza Hotel.

L’introduzione ufficiale ai lavori sarà rappresentata dal discorso di Jàn Figel, membro della Commissione europea responsabile di istruzione, formazione, cultura e gioventù, e da una serie di interventi multimediali, realizzati con i materiali video delle scuole, che faranno da preludio al cuore della manifestazione: la cerimonia di premiazione.

La conferenza è un appuntamento molto atteso; vetrina europea per le possibilità della mobilità virtuale scolastica e luogo ideale per raccogliere i frutti di un anno di etwinning, ma anche ‘vedetta’ per lanciare lo sguardo su orizzonti futuri, aspettando l’imminente passaggio dell’azione dall’originario Programma eLearning al nuovo Programma Europeo per l’Apprendimento Permanente (LLP).

Sul portale eTwinning europeo saranno presto disponibili il programma della manifestazione e altre informazioni.

Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili nell'approfondimento (Approfondimento_Etwinning tra passato presente e futuro.pdf 26.04 KB ) e sulla webzine eTwinning.



iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news