Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per la creazione di una graduatoria per la selezione di esperti di lingua e letteratura italiana nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado in servizio o in quiescenza

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa finalizzata alla formazione di una graduatoria volta al conferimento di incarichi di prestazione d’opera a docenti esperti di lingua e letteratura italiana nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado in servizio o in quiescenza, con competenze e comprovate esperienze in didattica della Grammatica valenziale (PON “Per la Scuola” 2014-2020 Progetto “Didattica laboratoriale multidisciplinare”, codice progetto 10.8.4.A2-FSEPON-INDIRE-2017-1 CUP: B59B17000020006.

 

Finalità della selezione

Ai candidati che risulteranno in posizione utile nella graduatoria potranno essere conferiti da Indire incarichi di prestazione d’opera. Tali figure potranno essere utilizzate nell’ambito delle azioni previste dal progetto PON “Per la Scuola” 2014-2020 “Progetto didattica laboratoriale multidisciplinare”, Codice Progetto 10.8.4.A2-FSEPON-INDIRE-2017-1 CUP: B59B17000020006″ in attività di ricerca e formazione tese all’osservazione, valorizzazione e sperimentazione di modelli innovativi di didattica delle discipline di ambito linguistico-umanistico, da attuare, o già in atto, in scuole di ogni ordine e grado, sia dal punto di vista dei contenuti, dei metodi, degli strumenti e delle tecnologie implicate, sia dal punto di vista delle necessarie azioni di supporto e accompagnamento. In particolare ai docenti e esperti individuati dall’esito della presente selezione, sulla base della posizione nella graduatoria, potranno essere conferiti da Indire incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi a oggetto una o più attività descritte all’art 1 dell’ avviso.

 

Termini e modalità di presentazione della candidatura 

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (All. A) e dovrà pervenire all’Indire secondo le modalità e i termini indicati sull’avviso entro il 27 settembre 2018.

 

Per tutti i dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di invio della domanda di partecipazione, commissione giudicatrice e valutazione comparativa dei candidati, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

 

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile contattare la dott.ssa Vita Calandrino (v.calandrino@indire.it – 06 9666 8276), mentre per informazioni di carattere tecnico è possibile contattare la dott.ssa Loredana Camizzi (l.camizzi@indire.it – 055 238 0573).