Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Avviso interno per manifestazione di interesse per supporto alle attività dell’unità EPALE

L’Istituto intende individuare personale idoneo a supportare l’unità EPALE nell’implementazione delle attività della piattaforma in momenti di intenso carico lavorativo, quali eventi particolari o pubblicazione di risorse in piattaforma o di altri materiali editoriali e comunicativi on line o in cartaceo su particolari ambiti tematici, come da programmazione europea.

Verrà richiesto in particolare un affiancamento al personale assegnato all’Unità EPALE fornendo supporto allo sviluppo e all’implementazione della piattaforma e dei suoi contenuti – collegati alle politiche e ai programmi europei nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Potrà essere richiesto di fornire assistenza tecnica agli iscritti alla piattaforma tramite supporto a mezzo del servizio di help desk telefonico. In particolari casi potrà essere richiesta anche la redazione di articoli su argomenti e temi decisi dal comitato editoriale, o la cura di articoli scritti dagli utenti registrati, provvedendo al web editing, la collaborazione alla produzione di materiali video, come interviste, registrazioni di conferenze, o testimonianze raccolte in situazione diverse da pubblicare in piattaforma e sui canali social in restituzione delle attività.

L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da parte del personale in servizio a tempo indeterminato o determinato presso l’Indire (compresa l’Agenzia Erasmus+) e le sedi dei Nuclei territoriali e viene pubblicato sul sito istituzionale dell’Indire al solo fine di darne la massima diffusione e per favorire la più ampia partecipazione da parte del personale interessato.

Un’apposita Commissione valuterà le domande. All’esito della procedura non sarà redatta alcuna formale graduatoria.

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse – I dipendenti Indire interessati potranno trasmettere l’eventuale manifestazione di interesse, corredata da curriculum vitae, esclusivamente tramite email all’indirizzo ufficio.personale@indire.it e improrogabilmente entro le ore 13 di sabato 30 giugno 2018.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’avviso.