Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di prestazione d’opera occasionale per attività di segreteria di progetto – Progetto “Musica a scuola”

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e specifiche esperienze professionali per il conferimento di n. 1 incarico di prestazione d’opera occasionale avente a oggetto attività di segreteria di progettoProgetto “Musica a scuola” (CUP B55I15000650001).

Finalità della selezione e descrizione delle attività – L’avviso è rivolto alla predisposizione di una graduatoria. Ai candidati individuati, sulla base della posizione nella graduatoria, potrà essere conferito dall’Indire un incarico di prestazione d’opera occasionale, della durata di 10 mesi (con scadenza massima al 30 giugno 2018), avente a oggetto le seguenti attività:

  • contattare telefonicamente e via email le istituzioni scolastiche e le associazioni nazionali di docenti della musica trasmettendo informazioni e indicazioni al fine di favorire la partecipazione delle scuole al progetto “Musica a scuola”, su indicazioni del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica e dell’Indire; supporto alle scuole e ai docenti per la loro iscrizione al portale web del progetto;
  • trasmissione, raccolta e verifica della regolarità delle informative-liberatorie delle scuole e dei docenti coinvolti nel progetto;
  • attività di segreteria e front-office in occasione dei due incontri in presenza con i docenti, previsti nell’ambito del progetto.

Sede di riferimento – Roma, Miur, via Ippolito Nievo 35.

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema dell’allegato A (Modello di domanda di ammissione alla selezione) e dell’allegato B (Scheda dei titoli culturali e delle esperienze professionali) e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sull’avviso, entro il termine perentorio di mercoledì 12 aprile 2017.

Per maggiori dettagli su compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali richieste di informazione è possibile contattare il dott. Marco Morandi all’indirizzo email m.morandi@indire.it.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.