Ricerca e innovazione per la scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Selezione pubblica per la creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriale per la didattica della musica, nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado o negli istituti superiori di studi musicali

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli finalizzata alla creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriale per la didattica della musica, nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado o negli istituti superiori di studi musicali. Progetto PON “Per la Scuola” 2014-2020 Progetto didattica laboratoriale multidisciplinare, Codice Progetto 10.8.4.A2-FSEPON-INDIRE-2017-1 CUP: B59B17000020006.

Finalità della selezione
Ai docenti individuati all’esito della selezione, sulla base della posizione nella graduatoria, potranno essere conferiti dall’Indire incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi a oggetto l’elaborazione di un contenuto multimediale originale afferente a un percorso di didattica musicale laboratoriale e finalizzato alla realizzazione di n. 1 video breve contenente l’intervista al docente e i materiali multimediali relativi alla buona pratica. Successivamente al conferimento e all’espletamento dell’incarico da parte dei docenti, l’Indire si occuperà delle interviste e delle riprese video (attraverso l’organizzazione di specifici incontri in presenza con gruppi di docenti), del montaggio e dell’editing del video. Il video così realizzato sarà caricato dall’Indire nel proprio repository di buone pratiche. Ai soggetti cui verrà conferito l’incarico è richiesta la partecipazione a un incontro in presenza per la registrazione dei materiali da inserire in piattaforma.

Compensi
Per lo svolgimento delle attività sono previste 3 intere giornate lavorative e il compenso previsto per ogni singola giornata è di euro 125,50 per ogni giornata singola al lordo di Irpef, al netto di IVA e della quota contributo previdenziale obbligatoriamente a carico del committente. Ai docenti selezionati sarà riconosciuto anche il rimborso delle spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sostenute per la partecipazione a seminari e/o a incontri organizzati dall’Indire.

Termini e modalità di presentazione della candidatura
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente in via informatica accedendo a questo link, in base alle modalità indicate sull’avviso. Ciascun candidato potrà presentare la propria domanda online entro le ore 23,59 di giovedì 7 giugno 2018 (termine prorogato alle ore 13 di giovedì 14 giugno con decr. n. 14744 del 06/06/2018). Tutte le comunicazioni tra i candidati e l’Indire potranno avvenire esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta certificata indire@pec.it e l’indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, inserito nel formulario di candidatura.

Per tutti i dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di invio della domanda di partecipazione, commissione giudicatrice e valutazione comparativa dei candidati, criteri di valutazione, validità della graduatoria, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

 

>> Link alla candidatura online >>

 

Informazioni ed eventuale assistenza nella compilazione della candidatura possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica musicascuola@indire.it oppure tramite il servizio di assistenza presente nella pagina di candidatura online.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.