Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione con funzioni di supporto alle procedure di pianificazione e controllo e al management di progetto. ( SEL 7/2018)

  È indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per le attività di supporto alle procedure di pianificazione e controllo e al management di progetto (SEL 7/2018).

Oggetto dell’incarico e obiettivi: la presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto alle procedure di pianificazione e controllo e al management di progetto. E’ richiesto in particolare di:

  • Fornire supporto al team di management nel processo di progettazione, pianificazione, controllo dei progetti assegnati;
  • Procedere a catalogare e archiviare la documentazione afferente i progetti assegnati al team di management e supportarlo nella redazione dei documenti di lavoro con verbali di riunioni del gruppo di lavoro e degli esperti di Progetto.

Sede di Servizio: la sede di servizio sarà individuata secondo le specifiche esigenze progettuali presso una delle Sedi dell’Indire (Firenze, Roma, Napoli e Torino).

Trattandosi di incarichi di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 7 D.lgs. n. 165/2001 la prestazione lavorativa sarà espletata senza alcun vincolo di subordinazione nei confronti dell’INDIRE né comporterà l’osservanza di un orario di lavoro o l’inserimento all’interno della struttura organizzativa dell’Amministrazione fatte salve le esigenze di coordinamento e di impegno definite in sede contrattuale anche al fine di garantire un impegno congiunto con il team progettuale. Gli incarichi saranno espletati personalmente in piena autonomia, sulla base delle indicazioni fornite dal Direttore Generale e dal Referente di Programma. Gli incaricati, nell’espletamento delle attività, dovranno, inoltre, essere disponibili a partecipare a tutte le attività attinenti al progetto sia presso la Sede Centrale dell’Istituto (Firenze), che mediante la partecipazione a riunioni da tenersi in sedi diverse (sedi dei nuclei territoriali), a convegni e/o seminari pubblici.

Durata del contratto: la durata degli incarichi eventualmente conferiti all’espletamento del presente avviso di selezione sarà correlata alle specifiche esigenze di Progetto/Programma e comunque non inferiore a 6 mesi ferma restando comunque la permanenza della copertura finanziaria.

Modalità e termini di presentazione della domanda: la domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’Indire, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze

  1. consegna diretta all’ufficio protocollo dell’Indire (Sede di Firenze) nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  2. spedizione a mezzo raccomandata agli indirizzi sopra indicati. La busta contenente la domanda di ammissione alla selezione dovrà riportare la seguente dicitura: “SELEZIONE PUBBLICA SUPPORTO PROCEDURE DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO (Codice SEL 7/2018)”
  3. con Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale – esclusivamente all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “SEL 7/2018”. La domanda potrà essere firmata digitalmente ed inviata in un unico documento, in allegato. La domanda potrà anche essere contenuta, quale parte integrante ed essenziale, nel messaggio di posta elettronica certificata inviato; in ultimo potrà essere allegata alla PEC e non firmata digitalmente ma in modo autografo e quindi scansionata in formato pdf, tif, jpg, gif. Nelle medesime modalità dovrà essere prodotta anche la documentazione necessaria alla valutazione di cui al successivo art. 7.

Qualora la domanda sia trasmessa in modalità cartacea non fa fede il timbro postale accettante. Qualora la domanda sia trasmessa a mezzo PEC, sarà prodotta in tempo utile nel giorno previsto per la scadenza purché pervenga entro le ore 13:00 di lunedì  16 luglio 2018.

Per ulteriori dettagli su compensi, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Per eventuali richieste di informazione: 055 2380 306.

Responsabile del procedimento: Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.