Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’ eventuale conferimento di incarichi di collaborazione con funzioni di gestione dei servizi tecnici e delle incombenze di natura logistica, nonché degli adempimenti burocratico-amministrativi ad esse connesse. (codice SEL 01/2019)

È indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per le attività di cui al successivo art. 1 (SEL 01/2019).

Oggetto dell’incarico e obiettivi: la selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto dei servizi tecnici dell’Affari Generali sotto la supervisione del coordinatore e dei competenti uffici amministrativi per:

  • Supporto alla gestione esecutiva dei vari servizi tecnico logistici, inclusi semplici interventi manutentivi
  • Supporto alla redazione di documenti tecnici ed amministrativi concernenti l’affidamento di lavori/servizi/forniture ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii
  • Supporto alla gestione dei rapporti con i fornitori dei servizi di manutenzione;
  • Supporto all’ufficio tecnici per la risoluzione di problematiche di tipo “tecnico”; utilizzo dei software per la progettazione (es. AUTOCAD– primus – bim)

Sede di Servizio: l’eventuale sede di servizio sarà individuata principalmente presso la sede dell’INDIRE, Via Buonarroti 10 – 50122 Firenze. partecipazione a riunioni da tenersi in sedi diverse.

Durata del contratto: la durata degli incarichi eventualmente conferiti sarà correlata alle specifiche esigenze di Progetto/Programma e comunque non inferiore a 6 mesi ferma restando comunque la permanenza della copertura finanziaria.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze pena d’inammissibilità entro il 30 aprile 2019 con le seguenti modalità:

1. consegna diretta all’ufficio protocollo dell’INDIRE (Sede di Firenze) nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

2. spedizione a mezzo raccomandata agli indirizzi sopra indicati. La busta contenente la domanda di ammissione alla selezione dovrà riportare la seguente dicitura: “SELEZIONE PUBBLICA UFFICIO TECNICO INDIRE (Codice SEL 01/2019)”.

3. con Posta Elettronica Certificata (PEC) nominale – esclusivamente all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “SEL 01/2019”.

La domanda potrà essere firmata digitalmente ed inviata in un unico documento, in allegato. La domanda potrà anche essere contenuta, quale parte integrante ed essenziale, nel messaggio di posta elettronica certificata inviato; in ultimo potrà essere allegata alla PEC e non firmata digitalmente ma in modo autografo e quindi scansionata in formato pdf, tif, jpg, gif. Nelle medesime modalità dovrà essere prodotta anche la documentazione necessaria alla valutazione di cui al successivo art. 7.

Qualora la scadenza del presente avviso cada in un giorno festivo o di chiusura dell’Istituto, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine per la proposizione delle candidature è perentorio. Non saranno considerate valide le candidature pervenute oltre la scadenza del predetto termine anche se spedite in tempo utile. Qualora la domanda sia trasmessa in modalità cartacea non fa fede il timbro postale accettante. Qualora la domanda sia trasmessa a mezzo PEC, sarà prodotta in tempo utile nel giorno previsto per la scadenza purché pervenga entro le ore 13:00.

Per ulteriori dettagli su compensi, requisiti di accessso, modalità e termini di presentazione della domanda,valutazione dei titoli e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando il numero 0552380306. 

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.