Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Selezione pubblica per formazione graduatoria per incarichi di collaborazione – Supporto tecnico ai beneficiari del progetto “PON Monitoraggio, Ricerca e supporto tecnico-didattico all’Autorità di Gestione e alle istituzioni scolastiche per l’attuazione del programma operativo nazionale “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – CUP B55I15000470007” (SEL 08/2020)

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma per le attività specificate all’art. 1 dell’avviso (codice della selezione: SEL 08/2020).

La selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto tecnico ai beneficiari del Programma per il Progetto “Monitoraggio, ricerca e supporto tecnico didattico all’Autorità di Gestione e alle istituzioni scolastiche per l’attuazione degli interventi del PON per la scuola 2014-2020”, per lo svolgimento delle seguenti attività:

  •  Supporto alla progettazione e alla realizzazione di indagini conoscitive, alla costruzione di strumenti per la rilevazione ed alle attività sul campo, nonché all’assistenza tecnica a scuole, USR, ecc.
  • Supporto alla redazione dei rapporti di Monitoraggio.

 

Sede di servizio

La sede di riferimento sarà individuata secondo le specifiche esigenze progettuali presso una delle sedi INDIRE (Firenze, Roma, Napoli e Torino).

 

Durata del contratto

La durata degli incarichi eventualmente conferiti all’espletamento del presente avviso di selezione sarà correlata alle specifiche esigenze del Progetto PON Monitoraggio, ricerca e supporto tecnico-didattico all’Autorità di gestione e alle istituzioni scolastiche per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – CUP B55I15000470007, la cui scadenza è fissata al momento al 31/12/2020, salvo eventuali proroghe legate alle necessità di realizzazione delle attività progettuali e ferma restando comunque la permanenza della copertura finanziaria.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato all’avviso (all. A) e dovrà pervenire all’INDIRE a pena d’inammissibilità entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando il numero 055 2380306.

Il responsabile del procedimento è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.