Ricerca e innovazione per la scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa con funzioni di ausilio all’attività dell’Archivio storico e della ricerca, per la valorizzazione e diffusione del patrimonio documentale e fotografico dell’Indire (SEL 5/2017).

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per le indicate nell’art. 1 dell’avviso di selezione (codice di questa selezione: SEL 5/2017).

Oggetto dell’incarico e obiettivi: la selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto delle attività di valorizzazione del patrimonio documentale dell’Istituto. In particolare:

a) supporto all’Area di ricerca nella promozione e valorizzazione del patrimonio bibliografico, iconografico e degli archivi storici interni;
b) supporto alla conservazione e lo sviluppo del patrimonio documentale dell’istituto;
c) alimentazione e implementazione delle banche dati e delle basi anagrafiche e documentali;
d) ausilio all’attività di stesura dei contenuti di metadatazione;
e) ontologie per la documentazione di fondi, buone pratiche, oggetti per la didattica innovativa;
f) caricamento – indicizzazione dei contenuti stessi nell’ambiente dedicato ai fini della documentazione dell’Indire.

Sede di servizio: sede centrale Indire di Firenze, via M. Buonarroti 10.

Durata del contratto: fino al 31/12/2018.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema dell’allegato A – “Modello di domanda di ammissione alla selezione” e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sull’avviso, entro il termine perentorio di lunedì 19 giugno 2017.

Per maggiori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e del colloquio e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali richieste di informazione: 055 2380 306 /317.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.