Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

Conclusi

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la realizzazione della nuova identità visiva (marchio/logotipo) del MIUR

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato all’eventuale avvio di procedura negoziata sotto soglia comunitaria ai sensi dell’ art. 36 comma 2 lett. B) del d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Per realizzazione della nuova identità visiva (marchio/logotipo) del MIUR.

L’Indire intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all’eventuale affidamento dell’appalto riguardante la costruzione di un’identità visiva del MIUR (brand identity) al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata telematica ai sensi e per gli effetti dell’art. 36, comma 2, lett. b) e comma 6 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.

L’eventuale successiva procedura negoziata è finalizzata all’individuazione di un operatore economico con cui stipulare un appalto di servizi per la realizzazione della nuova identità visiva (marchio/logotipo) del Miur.

L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; la manifestazione di interesse ha, infatti, l’unico scopo di comunicare all’Indire la disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta per la procedura in oggetto.

La manifestazione di interesse, da redigersi secondo il modello di cui all’allegato 1), dovrà pervenire all’Istituto, secondo i termini e le modalità indicati sull’avviso entro le ore 23,59 del giorno 05/03/2019.


Per maggiori informazioni su oggetto e specifiche dell’appalto, luogo di esecuzione dell’appalto, criterio di aggiudicazione, requisiti di partecipazione, modalità e termini di presentazione della domanda, svolgimento della selezione e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Responsabile Unico del Procedimento: Valentina Cucci.