Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

Conclusi

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per eventuale avvio di procedura negoziata sotto soglia comunitaria per la conclusione di un accordo quadro con tre operatori economici relativo alla fornitura di libri a carattere didattico, scientifico e giuridico editi da case editrici italiane e straniere, anche su supporto non cartaceo, e servizi gestionali minimi connessi per le necessarie attività di ricerca di Indire ed Erasmus+ per la durata di quattro anni

L’Indire intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all’eventuale affidamento dell’appalto riguardante la fornitura di libri a carattere prevalentemente didattico, scientifico e giuridico editi da case editrici italiane e straniere, anche su supporto non cartaceo, e servizi gestionali minimi connessi, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata ai sensi e per gli effetti dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.

L’eventuale successiva procedura negoziata è finalizzata all’individuazione di tre operatori economici con cui stipulare un Accordo Quadro della durata di 4 (quattro) anni, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 50/2016.

Oggetto e specifiche dell’appalto
Fornitura di libri a carattere prevalentemente didattico, scientifico e giuridico editi da case editrici italiane e straniere, anche su supporto non cartaceo, e servizi gestionali minimi connessi. Nel capitolato tecnico (All. 1) si riportano in dettaglio le caratteristiche della fornitura richiesta e le condizioni del servizio.

Importo massimo stimato indicativo: € 40.000,00 (IVA esclusa). Tale importo è da intendersi omnicomprensivo di tutti i costi sostenuti dall’operatore economico aggiudicatario dell’eventuale successiva procedura di gara, inclusi i costi di spedizione.

Durata del contratto
Quattro anni dal momento della stipula. Tale durata non è garantita, in quanto l’accordo quadro potrà terminare anzitempo laddove si raggiunga l’importo massimo presunto sopra indicato.

La manifestazione di interesse, da redigersi secondo il modello (All. 2), dovrà pervenire all’Indire secondo le modalità e i termini indicati sull’avviso entro le ore 23,59 del giorno 01/12/2017.

Per ulteriori indicazioni su Amministrazione proponente, luogo di esecuzione dell’appalto, tipo di procedura, criterio di aggiudicazione, requisiti di partecipazione, contenuto dell’istanza di partecipazione, modalità e termine di presentazione della domanda, svolgimento della selezione e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso e dei relativi allegati.

Per informazioni relative a questo avviso: 055 2380776.

NB. L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; la manifestazione di interesse ha, infatti, l’unico scopo di comunicare all’Indire la disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta per la procedura in oggetto.

Responsabile del Procedimento: dott.ssa Francesca Sbordoni.