di Costanza Braccesi
12 Luglio 2007
L’Agenzia per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, su incarico del Ministero della Pubblica Istruzione, organizza nei giorni 18-20 luglio 2007 a Montecatini Terme (PT), un corso di formazione destinato ai dirigenti scolastici sul tema “La gestione strategica del bilancio della scuola”.
L'iniziativa è promossa per implementare un modello formativo utile a offrire un ulteriore supporto allo sviluppo dell'autonomia scolastica e per favorire la circolazione e la generalizzazione delle migliori esperienze in atto nelle scuole del paese. Si tratta di una prima iniziativa cui seguiranno, nel corso del prossimo anno scolastico 2007/08, altri e più ampi momenti di confronto e di formazione.
Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 200 partecipanti. I dirigenti scolastici interessati possono rivolgersi entro il 10 luglio direttamente ai Nuclei regionali (ex-IRRE) di riferimento. Per maggiori dettagli sul seminario scarica il Programma del seminario.
Le spese di soggiorno e del seminario sono a carico dell’Agenzia, mentre le spese di viaggio sono a carico delle singole istituzioni scolastiche.
Per informazioni sulla logistica: Silvia Salvadori – s.salvadori@indire.it - tel. 055.2380312
“La gestione strategica del bilancio della scuola” 18-20 luglio 2007 Grand Hotel Vittoria - Centro Congressi Montecatini Terme (PT)
|