Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi, Concorsi

PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI - PROGETTO ''BANCA DATI NORMATIVA E GIURISPRUDENZIALE PER IL MONDO DELLA SCUOLA''
Pubblicato il: 8-4-2013

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli per il conferimento di n. 11 incarichi di prestazione d'opera professionale di cui n. 5 esperti in attività di raccolta e massimazione di provvedimenti giurisdizionali (profilo A) e n. 6 esperti in attività di raccolta, sistematizzazione e commento di normativa (profilo B), in entrambi i casi qualificati in diritto applicato alle istituzioni scolastiche ed educative pubbliche - Progetto Banca Dati Normativa e Giurisprudenziale per il mondo della scuola.

Oggetto della selezione
Le risorse di cui al profilo A si occuperanno di:

  1. massimare (ossia sintetizzare il precetto affermato nel provvedimento) n. 100 sentenze o altri provvedimenti giurisdizionali afferenti al contenzioso coinvolgente le istituzioni scolastiche;
  2. elaborare note sintetiche su altri precedenti giurisprudenziali, contrari o conformi, o altre segnalazioni di interesse giuridico.

Le risorse di cui al profilo B si occuperanno di:

  1. reperire la normativa vigente di fonte primaria e secondaria emanata ed emananda fino al 31 dicembre 2013 nelle seguenti aree: normativa sull'autonomia e sull'organizzazione scolastica, normativa sugli ordinamenti, su iscrizioni, scrutini ed esami, sull'integrazione scolastica, edilizia scolastica, normativa specifica sul reclutamento del personale della scuola, norme sull'organizzazione del Miur e dello Stato;
  2. reperire le circolari applicative eventualmente esistenti nelle materie di cui al precedente punto 1 e segnalare il collegamento delle stesse alla normativa di riferimento;
  3. corredare i documenti di cui ai precedenti punti di brevi commenti atti a segnalare le novità introdotte e/o gli aspetti di prevalente interesse per le istituzioni scolastiche.
Durata dell'incarico: fino al 31/12/2013.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il 18 aprile 2013. Il candidato che intende presentare istanza per più profili dovrà inoltrare domande separate.

Per maggiori dettagli su modalità della prestazione, compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione dei titoli, modalità di conferimento degli incarichi e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando.

 
/decreto 139_2013.pdf Bando di selezione (decr. n. 139 del 05/04/2013)  
/Allegato A_decr139.rtf Modello di domanda di ammissione alla selezione (ALL. A)
/Allegato B_decr139.rtf Modello indicazione pubblicazioni, competenze ed esperienze specifiche (ALL. B) 


/Esempio cv_format_it.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo

Il formato allegato è conforme al modello EuropassCV. Istruzioni per la sua compilazione sono reperibili a questo link sul sito del CEDEFOP.



Responsabile del procedimento:
dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale - dipendente e non - ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d'opera e di ricerca.

Per eventuali richieste di informazione relative a questa selezione: tel. 055 2380518.





« Back