Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Modernizzazione dell'istruzione superiore in Europa: accesso, permanenza e occupabilità 2014

L’ultimo rapporto di Eurydice sull’istruzione superiore analizza i sistemi educativi di 36 paesi europei attraverso informazioni fornite dalle unità nazionali, dalle agenzie nazionali di certificazione della qualità e attraverso visite agli istituti di istruzione superiore.

Lo studio fa luce sulle attuali politiche nazionali e sulle pratiche istituzionali finalizzate ad aumentare e ad ampliare l’accesso all’istruzione superiore, a ridurre l’abbandono degli studi e a migliorare l’occupabilità dei laureati in Europa.
L’obiettivo primario è sostenere gli Stati membri nell’impegno per le riforme individuando e analizzando le politiche nazionali ed evidenziando pratiche basate sull’evidenza che stanno contribuendo efficacemente al raggiungimento di risultati positivi.  
Il rapporto dedica una particolare attenzione all’impatto delle politiche e delle pratiche sui gruppi non tradizionali nell’istruzione superiore.

Consulta e/o scarica il rapporto:

 

Modernizzazione dell'istruzione superiore in Europa: accesso, permanenza e occupabilità 2014

 

Modernisation of Higher Education in Europe: Access, Retention and Employability 2014  (3.07 MB)
  

DESCRITTORI: istruzione superiore -

 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©