I testi riprodotti sul portale sono pubblicati esclusivamente a scopo di informazione e divulgazione. I dati disponibili online sono suscettibili di variazioni: si consiglia pertanto di verificare con il servizio indicato in caso di uso o citazione ai fini di ricerca scientifica. L’accesso ad alcuni servizi (newsletter, formazioni nazionali continue o specifiche, banche dati) necessita di una procedura di registrazione e della conseguente accettazione di un’informativa sulla privacy e sulle condizioni d’uso. Le procedure sono indicate nei singoli siti di accesso ai servizi specifici.

Copyright
Tutti i contenuti sono protetti ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore, di brevetti, di marchi e di proprietà intellettuale (Legge 22 Aprile 1941, n. 633). Possono dunque essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

L’INDIRE declina ogni responsabilità in merito ai danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al portale (nonché ai siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti al suo interno), dall’incapacità o impossibilità di accedervi e dall’utilizzo dei contenuti.

L’INDIRE è in possesso della licenza n. 773/1/07-898 SIAE Ufficio Multimedialità, in base alla quale è autorizzata a utilizzare i file musicali contenuti nel portale.

Privacy

I dati forniti per partecipare al progetto Memory Safe sono trattati dal ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, tutti i dati saranno utilizati esclusivamente per partecipare al progetto e non saranno ceduti a terzi.