News

she-co
06/14/2016

A Villa Gallia la cerimonia finale del progetto She-co


Si è svolta il 13 giugno presso la splendida cornice di Villa Gallia, a Como, la cerimonia di premiazione del progetto She-co, la sicurezza a scuola. I docenti e gli studenti dell’istituto “Da Vinci – Ripamonti” coinvolti nell’iniziativa hanno seguito il ciclo di formazione finalizzato all’alternanza scuola – lavoro.

L’evento ha testimoniato come nel corso dell’anno scolastico, gli studenti si sono confrontati sul tema delle conoscenze in materia di salute e sicurezza attraverso mostre tematiche, elaborazioni grafiche, concorsi video sul tema delle prevenzione e dei rischi sul lavoro. I ragazzi hanno inoltre narrato le loro esperienze in un blog curato da loro stessi.

Gaetana Filosa, dirigente scolastico dell’istituto Da Vinci – Ripamonti, ha dichiarato: “ Il progetto She-Co ha voluto realizzare la fusione virtuale tra i tradizionali laboratori scolatici con le realtà lavorative presenti nelle aziende del territorio per i percorsi di alternanza. Per creare così in sinergia con imprese, enti e associazioni, degli ambienti e dei contenuti formativi rivolti a docenti e studenti in grado di trasformare gli adempimenti previsti per legge in un’occasione didattica e di crescita culturale.”