News

educazione-stradale
09/27/2016

Al via il nuovo portale dedicato alla sicurezza stradale


Il Ministero dell’istruzione e quello delle Infrastrutture e dei trasporti hanno realizzato il nuovo portale www.edustrada.it uno spazio interattivo dedicato alle scuole sulle iniziative di educazione stradale. Il sito mira ad agevolare la partecipazione degli studenti ai programmi educativi, consentendo la raccolta e lo scambio di contenuti informativi e didattici.

Diverse fonti confermano che ad oggi la più frequente causa di morte tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni sono proprio gli incidenti stradali. Il portale Edustrada, in collaborazione con la Polizia Stradale, l’Aci, la Fondazione Ania, l’Associazione Guarnieri, mira a  migliorare l’educazione stradale e la preparazione degli utenti della strada.

Il viceministro ai trasporti Riccardo Nencini spiega: «Anche quest’anno torneremo nelle scuole a spiegare e condividere con i ragazzi le linee guida del nuovo Codice della Strada e a chiedere agli studenti collaborazioni con le istituzioni, valutando di premiare elaborati e proposte innovativevogliamo attingere anche ai suggerimenti dei ragazzi».

http://www.edustrada.it/