News

UscitaScuola
03/01/2017

“Anziani Supervigili”


Rinnovato il progetto per la sicurezza dei bambini davanti alle scuole con l’aiuto di pensionati custodi della strada. Anche quest’anno nonni e nonne ultrasessantenni saranno in prima fila in entrata e all’uscita dalle scuole romane, impegnati a vigilare e facilitare l’attraversamento pedonale e per tutelare la sicurezza dei bambini.

Tornano gli “anziani supervigili”, un’iniziativa che ha preso il via nel 2016 con grande successo e che a grande richiesta di famiglie e ragazzi, si rinnova nel 2017 con la collaborazione tra il Municipio Roma I Centro le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) romane e provinciali e le FAP (Federazione Anziani e Pensionati) delle ACLI di Roma.

“Riproporlo anche quest’anno – commentano la presidente dell’ACLI Roma Lidia Borzì e il segretario FAP Francesco De Vitalini –  è un segnale di come le buone pratiche sul territorio siano in grado di creare legami di solidarietà e prossimità duraturi nel tempo che vanno oltre il termine dei progetti finanziati”.

Entusiasmo anche da parte del presidente Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi che afferma: “Progetti come questo rappresentano esperienze assolutamente positive che vanno mantenute, perché da un lato valorizzano quella risorsa insostituibile per la nostra società rappresentata dagli anziani, dall’altro danno tranquillità alle famiglie garantendo maggiore sicurezza agli alunni”.