News

pala
05/16/2016

“PalestreAscuola”


Attraverso “PalestreAscuola” la direzione generale per lo studente del MIUR in collaborazione con l’Istituto “Leonardo da Vinci – O. Colecchi” de L’Aquila intende avviare un’indagine sugli impianti sportivi negli istituti scolastici.

L’obiettivo del progetto comprende la produzione di una ricerca a campione utile a valutare lo stato delle strutture sportive delle scuole. Attraverso il portale dedicato all’iniziativa, sarà disponibile uno strumento informatico grazie al quale gli istituti potranno fornire una valutazione degli impianti sportivi a disposizione. Dal 5 al 25 maggio accedendo al sito www.palestraescuola.it sarà possibile compilare un questionario composto da 10 domande chiuse, alle quali rispondere indicando un numero da 0 a 5 o con un secco sì o no.

Il piano si estende a tutte le istituzioni scolastiche, anche se mira a raccogliere un campione più accurato soprattutto nelle regioni Abruzzo e Piemonte. I dati raccolti saranno successivamente analizzati ai fini della redazione di un’indagine valutativa sullo stato delle strutture sportive presenti nelle scuole.