• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Epale Journal

La rivista nasce dalla collaborazione tra l’Indire Unità EPALE Italia e la Ruiap, Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente, con l’obiettivo di proporre una selezione semestrale di articoli accademici e recensioni di libri sull’educazione degli adulti, di volta in volta dando risalto a uno specifico tema di interesse nazionale.

Epale Journal on Adult Learning and Continuing Education è Open Access in formato digitale e cartaceo, basata sul doppio referaggio cieco ed accoglie contributi teorici e su esperienze di campo.

La rivista semestrale è semestrale e ognu numero è disponibile anche in versione inglese.

Direzione scientifica: Vanna Boffo e Laura Formenti
Direzione scientifica (2017-2018): Vanna Boffo e Mauro Palumbo

ISSN: 2532-7801 (online) – Edizione italiana
ISSN: 2532-8956 (online) – English edition

Ultimo numero

Image N. 5, giugno 2019

La formazione in Età Adulta: processi e strategie
a cura di Vanna Boffo e Laura Formenti

EPALE Journal_5-IT-ISSN_2532-7801

en flag [furthcoming English version available]

INDIRE – Istituto Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa è il più antico ente di ricerca del Ministero dell’Istruzione. Fin dalla sua nascita nel 1925, l’Istituto accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola.

EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe è la nuova community on line multilingue per i professionisti del settore dell’apprendimento degli adulti, pensata per migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa http://ec.europa.eu/epale/it . L’Unità nazionale EPALE Italia gestisce le attività del programma comunitario per conto del Miur ed è istituita presso l’Indire con sede presso Agenzia Erasmus+ Indire. Contatti: epale@indire.it

RUIAP – Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente riunisce 31 università italiane, alcune organizzazioni e dei professionisti, impegnati nella promozione dell’apprendimento permanente, http://www.ruiap.it  .