INDIRE Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Home Istituto Contatti Modulistica Bandi di
concorso
Bandi di gara
e contratti
Amministrazione
trasparente
 
INNOVAZIONE E RICERCA: INIZIATIVE PER LA SCUOLA
L'esperienza in prima persona della controversia
Intervista al Professor Michele Dossi: né nuovi né vecchi ma autentici stimoli per la didattica
La verifica di una sperimentazione a scuola
La verifica di una sperimentazione a scuola L'opinione degli studenti, cittadini di domani
Da gioco del contraddittorio a percorso formativo
Da gioco del contraddittorio a percorso formativo “Bisogna chiamare le cose con il loro vero nome”

NEWS


30/07/2014
Maturità 2014, i primi risultati sul sito del Miur
È del 99,2 la percentuale dei candidati che ha superato l'esame ...


25/07/2014
Ripartono i corsi della European Schoolnet Academy
Dal 28 luglio, via al secondo round dei corsi online gratuti per insegnanti sulla piattaforma di formazione di EUN ...


INNOVAZIONE E RICERCA: MEDIA EDUCATION
Manipolare quel che si crea, un altro modo per imparare Manipolare quel che si crea, un altro modo per imparare
Le Stampanti 3D e l'intelligenza spaziale ...
INNOVAZIONE E RICERCA: ARCHIVI E BANCHE DATI
Sostenere un'attività didattica: la parola agli studenti Sostenere un'attività didattica: la parola agli studenti
Come nasce e realizza un progetto di editoria autofinanziata in una scuola secondaria di secondo grado ...
INNOVAZIONE E RICERCA: INIZIATIVE PER LA SCUOLA
Il progetto Elos Il progetto Elos
Intervista a Maria Giuseppa Lo Bianco, Dirigente Scolastico presso il Liceo Boggio Lera di Catania ...

Scuola Digitale

Scuola Digitale
Lavagna Interattiva Multimediale
classi 2.0
Editoria digitale scolastica
quando lo spazio insegna

Scuola e territorio



Formazione

Portali

Progetti

PQM: Piano nazionale Qualità e Merito Vales - Valutazione e sviluppo della scuola
Formazione inglese scuola primaria
Puntoedu Lingue: formazione linguistica Learn and Teach

Progetti conclusi »