• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

10 Aprile 2015

Erasmus+ Indire al Festival d’Europa

''Nice to meet EU'': dal 6 al 10 maggio l'Europa è a Firenze!

di Costanza Braccesi

Dal 6 al 10 maggio torna a Firenze il Festival d’Europa, promosso da Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, Regione Toscana, Comune di Firenze, Istituto universitario europeo e Città Metropolitana. Molti i partner coinvolti e numerose le iniziative che prenderanno vita fra Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, le Murate, l’Università di Firenze e molti altri spazi del centro storico e non solo.

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa al Festival dal 6 al 9 maggio in Piazza Santa Maria Novella, con un programma ricco di iniziative. Performance, proiezioni, concerti, workshop, installazioni e momenti di informazione e approfondimento sui temi della scuola, dell’università e della mobilità in Europa racconteranno il valore dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

In occasione del Festival, inoltre, Erasmus+ sarà coinvolto in quattro grandi appuntamenti: il lancio ufficiale della community europea per l’apprendimento degli adulti Epale, il decimo compleanno di eTwinning, l’intervento congiunto delle tre Agenzie nazionali Erasmus+ (Indire, Isfol, Ang) e, infine, il grande flashmob dedicato alla mobilità nella giornata dell’Europa.

Dal 6 al 10 maggio lo spazio di Erasmus+ Indire sarà un grande contenitore di storie ed esperienze di mobilità e cooperazione europea raccontate dal vivo attraverso performance e interviste, ma anche a distanza, attraverso le foto e i video che saranno proiettati durante il Festival.

Info e dettagli a questo indirizzo sul sito di Erasmus+.

Vi aspettiamo!