• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

Nov 99

Ore

EPALE, il 15 aprile a Bruxelles il lancio della piattaforma

Diretta streaming per la conferenza di lancio della comunità online dedicata all'istruzione degli adulti in Europa

di Costanza Braccesi

Il 15 aprile è in programma a Bruxelles la conferenza di lancio di EPALE (Electronic Platform for Adult Learning in Europe), la comunità online multilingue interamente dedicata all’educazione degli adulti in Europa e finanziata dalla Commissione europea. Attiva da qualche mese, la piattaforma ha l’ambizione di diventare il principale punto di riferimento per i professionisti che si occupano di educazione degli adulti in Europa,mettendo a disposizione un luogo dove incontrarsi, discutere dei temi legati all’apprendimento, scambiarsi idee e materiali utili a chi opera in questo settore.

All’evento di lancio è prevista la partecipazione di oltre 250 rappresentanti dal mondo delle politiche educative, esperti del settore e staff impegnato nell’educazione degli adulti in organizzazioni nazionali ed europee. Inoltre, la conferenza di lancio sarà l’occasione per mostrare il lavoro svolto fino ad ora delle Unità nazionali EPALE che lavorano nei Paesi aderenti al Programma Erasmus+. Tra i molti interventi in programma, anche quello del Commissario europeo dell’Istruzione, Cultura, Gioventù e Sport Tibor Navracsics.

La conferenza di Bruxelles è trasmessa online in live streaming a partire dalle ore 10: per seguirla basta andare a questo indirizzo.

Dalle ore 14.15 è prevista la sessione ”Ask us anything at #epale2015” in cui sarà possibile inviare quesiti e ricevere tutte le informazioni relative alla comunità EPALE. Le domande possono essere inviate tramite i canali Facebook e Twitter di EPALE usando l’hashtag ufficiale dell’evento #epale2015. Per intervenire dal vivo, collegarsi qui.

Alle 15.30 seguirà una tavola rotonda, sempre trasmessa in streaming, durante la quale si discuterà delle molteplici potenzialità della piattaforma elettronica.

Ulteriori informazioni sul programma, sui relatori e sulle modalità per partecipare alla discussione sono disponibili sulla pagina ufficiale dedicata alla conferenza.

 

Vai allo streaming della conferenza di lancio di EPALE
(mercoledì 15 aprile, inizio ore 10)