• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Aprile 2015

Memory Safe all’Earth Day Italia 2015

Il 18 e 19 aprile a Villa Borghese a Roma, l'Indire ha allestito uno spazio dedicato a sicurezza, responsabilità e partecipazione attiva

di Redazione Memory Safe

L’Indire, con il progetto Memory Safe, ha partecipato sabato e domenica scorsi all’iniziativa Villaggio per la Terra presso Villa Borghese a Roma. Organizzato dall’associazione Earth Day Italia nell’ambito della Giornata Mondiale della Terra, l’evento ha visto la partecipazione di numerose scuole e famiglie interessate al tema della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.

Nello spazio dedicato a “Memory Safe” – l’innovativo progetto che vuole diffondere e far crescere la cultura della salute e della sicurezza nelle scuole italiane – si sono presentati alunni, docenti e genitori incuriositi dal progetto e desiderosi di conoscerne le finalità. Ai bambini delle scuole primarie sono stati proposti piccoli giochi per simulare in modo divertente azioni e comportamenti “sicuri” da mettere in pratica in situazioni diverse; i più grandi si sono cimentati, invece, in giochi di abilità e quiz sul tema della sicurezza.

Obiettivo di Memory Safe, formare e preparare gli studenti di oggi, futuri cittadini e lavoratori, al rispetto dei valori della sostenibilità e di uno sviluppo consapevole.


Vai alla pagina del progetto Memory Safe

 

earth_day_2