• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

Nov 99

Ore

A Udine il primo incontro Epale

Tappa in Friuli per la piattaforma europea dedicata all'educazione degli adulti. Tema del seminario, la formazione nel settore del disagio psichico

di Costanza Braccesi

L’Indire – Unità italiana Epale, insieme all’Università della LiberEtà del Friuli Venezia Giulia, organizza a Udine sabato 20 giugno (orario 8,30 – 13,30) il seminario nazionale Orizzontal-mente: l’Educazione degli Adulti per l’inclusione delle persone con disagio psichico.

Obiettivo dell’incontro, far conoscere Epale, la piattaforma europea interamente dedicata all’educazione degli adulti, e avviare una riflessione sui vantaggi delle attività formative in un settore molto particolare quale è quello del disagio psichico, partendo da una regione – il Friuli – che ha fatto da apripista a un tipo di psichiatria “diversa”. Il seminario, rivolto a operatori psichiatrici, manager, dirigenti, operatori di centri per l’educazione degli adulti, enti locali, associazioni che operano nel settore del disagio psichico e volontari, prevede alcuni interventi specialistici e momenti di discussione e dibattito (vedi programma).

Per partecipare è necessario pre-registrarsi online entro il 30 maggio a questo indirizzo. Eventuali iscrizioni oltre questa data saranno inserite in una lista di riserva. Verranno accolte e confermate via email le prime 100 registrazioni pervenute entro la data indicata. Per i partecipanti confermati, tutte le spese (viaggio, vitto e alloggio) saranno a carico di Indire – Unità italiana Epale.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria del Medio Friuli, Duemilauno Agenzia Sociale Società cooperativa Onlus e Programma Epale Udine.

 

PRE-REGISTRATI QUI!

Per approfondire: