• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Luglio 2015

Didattiva, il bando per la scuola e l’impresa

Al via il Premio nazionale 2015 voluto da Confindustria, Assolombarda, Miur e Indire

di Costanza Braccesi

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Premio nazionale 2015 Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola-lavoro, promosso da Confindustria e Assolombarda in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Indire. L’iniziativa ha la finalità di valorizzare i migliori progetti realizzati tra le scuole e le imprese nell’ambito dell’innovazione didattica.

Possono partecipare al bando i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, delle strutture formative accreditate dalle Regioni e degli Istituti Tecnici Superiori che hanno collaborato con le imprese, e le imprese che hanno collaborato con le scuole nei processi di innovazione didattica.

Chi intende partecipare dovrà inviare entro il 18 settembre la scheda di progetto allegata al bando ed entro il 30 settembre la domanda di partecipazione, la relazione sull’attività didattica svolta, la dichiarazione del dirigente scolastico e ogni altra documentazione ritenuta utile per il giudizio, insieme alla liberatoria per l’utulizzo, la pubblicazione e la riproduzione del materiale inviato.


Link utili: