• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Settembre 2015

CLIL e tecnologia a scuola

Un’iniziativa di formazione online per i docenti di eTwinning

di Anna Maria Ciaraffo

Integrare il CLIL (Content and Language Integrated Learning) e la tecnologia all’interno della programmazione scolastica. Questo l’obiettivo del percorso di formazione intensivo online Logo per i dieci anni di eTwinningcondotto dalla ricercatrice dell’Indire Letizia Cinganotto, che si terrà dal 28 settembre al 9 ottobre nell’ambito dei Learning Events, organizzati da eTwinning.
Le iscrizioni sono aperte dal 21 settembre. Possono partecipare solo gli insegnanti registrati su eTwinning, effettuando il login nell’area dedicata e compilando il modulo online.
Il corso si concentrerà sulle più recenti ricerche nel campo delle tecnologie multimediali e multimodali, applicate all’insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera. Il Learning Event sarà caratterizzato da webinar in sincrono e attività di riflessione, discussione e condivisione in asincrono.
I Learning Events sono momenti di formazione online, tenuti da esperti, che riguardano una pluralità di argomenti utili ai docenti; tra questi la programmazione e l’insegnamento con le nuove tecnologie, la leadership e l’istruzione in modalità eLearning rivolta a studenti con bisogni educativi speciali.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.