• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Ottobre 2015

Il 5 ottobre un “applauso virtuale” per celebrare la Giornata mondiale degli insegnanti

di Lorenzo Mentuccia

Il World Teachers’ Day è promosso dall’UNESCO ed è celebrato ogni anno il 5 ottobre. Si tratta di una giornata dedicata alla riflessione sul ruolo degli insegnanti: un momento per apprezzare, valutare e migliorare il lavoro degli educatori in tutto il mondo. Il tema della giornata 2015 è “Empowering teachers, building sustainable societies”. School Education Gateway – il portale della Commissione europea dedicato alle azioni europee per le scuole e per gli insegnanti gestito da European Schoolnet, celebra questo appuntamento con un’iniziativa per inviare un GRAZIE speciale a tutti gli insegnanti attraverso un grande applauso virtuale.

Come Agenzia nazionale Erasmus+ Indire insieme all’Unità italiana eTwinning di Indire aderiscono all’iniziativa invitando tutti gli interessati a rendere questo applauso più forte e più ampio che mai!

Per partecipare alla campagna è sufficiente avere un account Twitter, Facebook o Tumblr. Ecco i passi da seguire:

  • ThankyouteachersScegli con quale canale social vuoi supportare l’iniziativa (uno o più account tra i social media elencati sopra) e autorizzathunderclap a postare il messaggio durante il World Teacher’s Day. Questo è il messaggio che sarà postato in automatico dal profilo scelto, il 5 ottobre 2015 alle ore 11,00 contemporaneamente in tutta Europa;
  • A questo punto condividi e invita i tuoi amici a unirsi a questo grande applauso!