• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

28 Ott 15

Ore 1450344600

Napoli, Città della Scienza

via Coroglio 57/104

L’Indire alla XIII edizione della “3 giorni per la scuola”

I ricercatori dell'Istituto sono a Napoli con il progetto Edoc@Work3.0 per parlare di innovazione e formazione

di Luca Rosetti

L’Indire partecipa alla XIII edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola , la convention  nazionale dedicata al mondo della scuola e promossa dal Miur e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza.

La manifestazione si terrà a Napoli dal 28 al 30 ottobre 2015 presso Città della Scienza, in via Coroglio 57/104 (guarda il programma generale dell’evento).

La tre giorni è rivolta principalmente ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che avranno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Quest’anno l’Indire propone un programma ricco di eventi, conferenze e seminari legati alle tematiche dell’innovazione e della formazione a scuola e sviluppati nell’ambito del progetto Edoc@Work3.0.

In occasione dei 90 anni di storia dell’Istituto, durante la manifestazione a Città della Scienza sarà possibile visitare il percorso espositivo “Radici di futuro. L’innovazione a scuola attraverso i 90 anni dell’Indire. Attualmente allestita a Firenze, la mostra racconta – attraverso oggetti e fotografie d’epoca appartenenti all’Archivio Storico Indire – quasi un secolo di scuola in Italia e rende evidente il forte interesse dell’Istituto, fin dalle sue origini, nei confronti dell’innovazione didattica e delle nuove tecnologie per l’apprendimento.

Ingresso gratuito. I docenti partecipanti sono esonerati dall’obbligo di servizio, ai sensi del CCNL 29/11/2007 art. 64.

Per informazioni è possibile scrivere a segreteria.eventi@indire.it.

Scarica il programma degli eventi curati dall’Indire

Sito Edoc Work