• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Novembre 2015

In Toscana due seminari informativi sul nuovo Programma operativo per la scuola

In occasione degli incontri, l'Indire presenta alle scuole il nuovo ambiente GPU 2014-2020

di Lorenzo Baggiani

Nel quadro della presentazione del nuovo Programma PON per la Scuola “Competenze e ambienti per l’apprendimento”, l’Indire è presente ai due seminari organizzati a Scandicci (Firenze) dall’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana su “Il nuovo Programma operativo per la Scuola 2014-2020 alla luce dei risultati della programmazione 2007-2013”.

L’appuntamento è mercoledì 4 novembre per le scuole delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto e Livorno e venerdì 6 per le scuole delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena).

Durante gli incontri, il gruppo PON GPU dell’Indire presenterà il sistema per la gestione, il monitoraggio e la documentazione GPU 2014-2020,  un ambiente di governance progettato  per favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche dell’intero territorio nazionale al Programma PON per la Scuola.

Entrambi i seminari si tengono all’istituto superiore Russell–Newton di Scandicci (FI), in via Fabrizio De André n. 6.

La partecipazione del gruppo PON GPU del nostro Istituto ai seminari di lancio del nuovo Programma operativo per la Scuola si pone in un percorso più ampio che prevede – su tutto il territorio nazionale e nel corso dell’intero periodo di programmazione – varie azioni di informazione sulla piattaforma di gestione e documentazione del Programma.

 

Per saperne di più: