• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

03 Dic 15

Ore 1449153000

Firenze, sede Indire

Conferenza nazionale e premi eTwinning 2015

di Lorenzo Mentuccia

È in programma il 3 e 4 dicembre nella sede fiorentina dell’Indire la Conferenza nazionale eTwinning 2015 dal titolo  “eTwinning e la didattica per competenze” (qui il programma)

Obiettivo dell’evento è fare il punto sulle opportunità offerte dai gemellaggi elettronici per lo sviluppo delle competenze degli alunni, anche alla luce delle ultime Indicazioni nazionali per il curricolo diffuse dal Miur.

Durante la Conferenza saranno consegnati i Premi nazionali eTwinning 2014/2015 ai docenti partner dei migliori gemellaggi elettronici italiani. I riconoscimenti consistono in strumentazione tecnica per le scuole coinvolte.

Sono attesi circa 80 partecipanti tra docenti iscritti alla piattaforma, ambasciatori e referenti eTwinning. Oltre al Presidente dell’Indire Giovanni Biondi, interverranno esperti di livello nazionale come Mario Castoldi, docente di Didattica generale e Tecniche della valutazione all’Università di Torino, Enzo Zecchi, referente scientifico del metodo Lepida Scuola, Franca Da Re, USR Veneto, e Lorenzo Guasti, tecnologo Indire e referente per l’Istituto del progetto “Costruire giocattoli con le stampanti 3D”.

L’evento sarà introdotto da rappresentanti istituzionali dell’Agenzia Erasmus+ Indire e dello staff dell’Unità nazionale eTwinning.

L’evento sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 15 di giovedì 3 dicembre sul canale YouTube di eTwinning Italia.

 

Link utili:
Conferenza nazionale eTwinning 2014
Maggiori informazioni sui Premi nazionali eTwinning
Maggiori informazioni sulle nuove Indicazioni nazionali per il curricolo

 

Grafica-evento