• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Dicembre 2015

A Milano due giornate sul Programma operativo per la scuola

Continuano i seminari informativi sul nuovo PON per la Scuola

di Lorenzo Baggiani

Nell’ambito delle iniziative di lancio e presentazione del nuovo PON per la Scuola, l’Indire è mercoledi 2 e giovedi 3 dicembre a Milano per l’incontro rivolto alle scuole della Lombardia.

La conferenza, organizzata dall’USR Lombardia, è in programma presso l’Auditorium Don Bosco in via Melchiorre Gioia 48. Mercoledi 2 saranno Lorenzo Baggiani e Rosalia Delogu, in rappresentanza del Gruppo PON dell’Indire, a illustrare il sistema per la gestione, il monitoraggio e la documentazione GPU 2014-2020, l’ambiente di governance  progettato per favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche dell’intero territorio nazionale al Programma PON per la Scuola. Giovedì 3 dicembre la piattaforma GPU sarà invece illustrata dalle collaboratrici Indire Daniela Bagattini e Donatella Rangoni.

Agli incontri saranno fornite ai partecipanti utili indicazioni sulle procedure per la stesura e la gestione dei progetti per accedere ai finanziamenti europei. Com’è noto, il Programma 2014-2020 prevede il finanziamento dei progetti presentati anche dalle scuole delle regioni del Nord.

La partecipazione dell’Indire ai seminari di lancio del nuovo Programma operativo per la Scuola si pone in un percorso più ampio che prevede – su tutto il territorio nazionale e nel corso dell’intero periodo di programmazione – varie azioni di informazione sulla piattaforma di gestione e documentazione del Programma.

 

Link utili: