• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Febbraio 2016

Neoassunti 2015/16, i video della Giornata nazionale per i referenti

di Redazione

Sono disponibili i video degli interventi ascoltati durante la prima Giornata nazionale per i referenti della Formazione Neoassunti 2015/2016. L’incontro, aperto ai rappresentanti degli staff regionali per la formazione (USR, UAT e Scuole polo), si è tenuto il 18 febbraio a Roma nella sede del Ministero dell’Istruzione. Durante la riunione sono state presentate, in particolare, le attività previste nell’ambiente online “Docenti neoassunti a.s. 2015/16″, progettato e sviluppato dall’Indire in collaborazione con il Miur.

 

Guarda i video:

Maria Maddalena Novelli (Direttore della Direzione Generale per il Personale Scolastico del Miur) e Giovanni Biondi (Presidente Indire)

Damien Lanfrey (Segreteria tecnica MIUR)

Davide D’Amico (Dirigente Ufficio VI – Formazione Personale Scolastico del Miur)

Giancarlo Cerini (Ispettore Miur)

Maria Chiara Pettenati (Dirigente di ricerca e responsabile per l’Indire dell’Area Formazione)

Samuele Borri (Dirigente tecnologo e responsabile per l’Indire dell’Area Tecnologica)

Patrizia Magnoler (docente dell’Università di Macerata)

Pier Giuseppe Rossi (docente dell’Università di Macerata)

 

Altri link utili:

 

Sei un docente neoassunto? Consulta la sezione FAQ con le informazioni su iscrizione e primo accesso.

L’unico canale attivo per ricevere assistenza è il contact center della piattaforma. Si prega di evitare email, pec o telefonate verso altri uffici Indire che non potrebbero fornire alcun supporto. Ogni richiesta di assistenza in merito alle iscrizioni all’ambiente online riceverà un riscontro diretto da parte dell’Indire. In alcuni singoli casi, la risposta del contact center potrebbe non essere immediata, ma sarà evasa nel minor tempo possibile: invitiamo gli utenti ad attendere la risposta senza inviare nuovamente la richiesta.

Ricordiamo inoltre che la procedura di registrazione può essere attivata, senza scadenze, anche nelle prossime settimane. L’ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino alla fine del mese di luglio.

Attenzione! Al momento le iscrizioni sono aperte solo per i docenti neoassunti. I tutor potranno iscriversi all’ambiente solo in seguito, a partire dalla data che verrà comunicata su questo sito e su “Docenti neoassunti a.s. 2015/16″.