• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

06 Lug 16

Ore 1467727200

Roma, Campidoglio, Sala della Protomoteca

Piazza del Campidoglio

Erasmus+ e attrattività del sistema di istruzione superiore italiano oltre l’Europa

di Costanza Braccesi

L’Agenzia Erasmus+/Indire organizza mercoledì 6 luglio a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, un evento dedicato all’attrattività del sistema di istruzione superiore italiano, in particolare per quanto riguarda la mobilità internazionale Erasmus nei Paesi extra-europei.

L’International Credit Mobility, ovvero l’Erasmus oltre l’Europa, è una delle grandi novità introdotte dal Programma Erasmus+ e ha avuto avvio con l’anno accademico 2015/2016, rivelandosi da subito in Italia un grande successo. Quest’azione intende promuovere l’internazionalizzazione e rafforzare l’attrattività degli istituti sostenendoli nella competizione con il mercato mondiale dell’istruzione superiore (leggi qui).

Due le tavole rotonde in programma il 6 luglio: la prima dal taglio politico-istituzionale, la seconda con testimonianze dirette dei protagonisti di questa nuova forma di mobilità da e verso gli altri continenti. Orario: 14-20. A conclusione dei lavori è previsto un aperitivo presso la Terrazza Caffarelli ai Musei Capitolini. 

 

Clicca qui per registrarti all’evento (iscrizioni fino al 20 giugno, max 250 partecipanti)

 

Link utili: