• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

11 Luglio 2016

Neoassunti, online fino al 15/7 il questionario sulla video-documentazione nell’attività P2P

di Redazione

A seguito delle numerose richieste pervenute da parte dei docenti interessati a partecipare alla ricerca Indire sulla video-documentazione nell’attività didattica peer-to-peer, l’Istituto ha prorogato fino al 15 luglio la possibilità di compilare il questionario online (facoltativo) messo a disposizione a questo link sul sito Neoassunti 2015/16.

Il formulario, ideato per comprendere le pratiche di video-documentazione e video-analisi realizzate durante l’anno di prova (o che comunque fanno parte del background del docente), è articolato in quattro ambiti:

  • a. Scelta del prodotto video
  • b. Aspetti individuati attraverso la visione del video
  • c. Organizzazione della video ripresa
  • d. Efficacia e sviluppi dell’esperienza

Per compilare il formulario è necessario aver già aver svolto la fase di analisi della pratica didattica tramite il video. Si fa presente inoltre che è prevista una sola possibilità di compilazione: invitiamo quindi gli utenti ad aver cura di riempire integralmente il formulario e salvarlo solo alla fine.

Per qualsiasi riflessione sui quesiti è possibile postare un messaggio su forum all’interno dell’ambiente Neoassunti nel thread “Video osservazione: questionario”.

Il formulario rimarrà online fino a venerdì 15 luglio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i docenti che, davvero numerosi, hanno già aderito al sondaggio.

 

Vai al formulario online

 

Link utili: