• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

30 Agosto 2016

ScattaeTwinning, ecco i vincitori del concorso!

L'Unità nazionale ha selezionato fra oltre 350 scatti le 13 foto che entreranno a far parte del calendario 2017

di Lorenzo Mentuccia

Siamo lieti di annunciare i 13 scatti vincitori di ScattaeTwinning, il contest Instagram organizzato dall’Unità nazionale eTwinning giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Le foto selezionate saranno inserite all’interno del calendario ufficiale eTwinning Italia 2017 che sarà distribuito nel corso degli eventi e delle iniziative eTwinning e consegnato alle classi vincitrici del Quality Label dell’ultimo anno scolastico. Il calendario sarà inoltre scaricabile a breve in versione pdf dal sito nazionale.

Il tema cui le foto dovevano ispirarsi quest’anno era “Il valore della diversità”. I 13 vincitori sono stati selezionati tra gli oltre 370 scatti inviati tramite l’hashtag #ScattaeTwinning16.

Tra questi, lo scatto di Maria Giuseppa Sallemi (@maria.sallemi5870), che raffigura dei sassi sommersi con disegnati alcuni simboli della diversità, è stato decretato come vincitore assoluto del concorso. Sarà quindi questa l’immagine scelta come copertina del calendario per la quale l’autrice riceverà la videocamera digitale Go Pro messa in palio.

Lo staff dell’Unità nazionale si complimenta e ringrazia di cuore tutti i partecipanti!

 

Clicca qui per vedere le 13 foto vincitrici del concorso

 

Per saperne di più: