• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Ottobre 2016

Studiare e lavorare in Canada: appuntamento a Roma e Milano con EduCanada 2016

La fiera si rivolge a studenti e professionisti che guardano al Canada per ragioni di studio e di perfezionamento delle proprie competenze e conoscenze

di Redazione

Torna EduCanada, il Salone dell’Istruzione organizzato dall’Ambasciata del Canada, giunto quest’anno alla quarta edizione. La Fiera sarà interamente dedicata ai programmi di studio in Canada e a potenziali programmi di scambio con istituti italiani.

Quest’anno, l’appuntamento è doppio: a Roma giovedì 3 novembre (Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a, orario: 10,30-17,00) e, per la prima volta, grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, a Milano sabato 5 novembre (Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, orario: 10,00 alle 15,00).

La Fiera è una grande vetrina per far conoscere al vasto pubblico la ricchezza dell’offerta formativa e la qualità dei programmi di studio in Canada. L’evento è gratuito e aperto a tutti, ed è rivolto, in particolare, a studenti di ogni livello, ai docenti e giovani professionisti, cui viene data la possibilità di incontrare i rappresentanti canadesi di università, college, istituti d’istruzione secondaria e scuole di lingua e ricevere materiale informativo e informazioni sulle opportunità offerte dal Paese.

Negli ultimi anni un numero sempre crescente di studenti internazionali ha scelto il Canada: nel 2015 sono stati oltre 356.000, segnando una crescita costante del 7.5% all’anno dal 2011. Tanti studenti internazionali scelgono poi di rimanere grazie al programma di permesso di lavoro temporaneo post-diploma.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti della Fiera è totalmente gratuito.

Segui la Fiera su Twitter con l’hashtag #EduCanada 2016!

 

Link utili:

 

 

edu-banner-2016