• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Novembre 2016

Label europeo delle Lingue 2016: i vincitori settori Istruzione e Formazione professionale

di Rebecca Borgianni

Sono stati selezionati i vincitori della 16a edizione del Label europeo delle Lingue, il riconoscimento europeo che contribuisce a portare alla luce le strategie messe in atto da scuole, università e istituti di ricerca per potenziare e promuovere l’apprendimento delle lingue straniere. Il premio, attribuito ogni due anni, viene assegnato ai progetti ritenuti capaci di dare, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci e innovative, un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue.

Le candidature pervenute per il settore Istruzione (Scuola, Educazione degli Adulti e Università) erano relative a 76 progetti, mentre per il settore della Formazione professionale sono pervenuti 16 progetti, valutati rispettando i criteri di qualità indicati nel bando.

Tutti i vincitori saranno premiati il prossimo 2 dicembre a Roma presso la Rappresentanza italiana della Commissione Europea. I complimenti della giuria vanno comunque a tutti i partecipanti, per il loro impegno a costruire un’Italia più competente sotto il profilo linguistico, per la loro professionalità, motivazione e creatività.

 

I 10 vincitori del settore Istruzione (Scuola, Educazione degli Adulti e Università):

 

I 5 vincitori settore Formazione Professionale:

 

 

Link e risorse utili: