• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Novembre 2016

Sei beneficiario Erasmus+ o Grundtvig? Rispondi al nostro questionario online!

di Angela Miniati

Erasmus+ compirà tre anni a gennaio 2017. Siamo a metà percorso ed è tempo quindi di primi bilanci e riflessioni su quanto accaduto (o non accaduto) durante l’attuazione del programma. Noi dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire stiamo collaborando con il Miur per redigere un report nazionale sui tre settori di competenza: istruzione scolastica, istruzione superiore, educazione degli adulti. Parlare di impatto dei risultati di Erasmus+ richiede tuttavia di prendere in considerazione più punti di vista, ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto!

In particolare, per valutare l’impatto delle esperienze di mobilità e di partenariato realizzate in questi ultimi anni nel settore dell’educazione degli adulti (comprese le attività del precedente programma), sono state previste una serie di indagini – con stakeholder, istituzioni e beneficiari – che consentiranno di elaborare uno studio approfondito.

Per dare voce a chi ha concretamente partecipato a un’esperienza nell’ambito dei programmi europei Grundtvig e Erasmus+ (educazione degli adulti), abbiamo predisposto un questionario online che rimarrà aperto fino a lunedì 19 dicembre 2016.

Grazie ai commenti che ci fornirete, realizzeremo uno studio sulla soddisfazione dei beneficiari che hanno aderito al programma, sull’effetto della partecipazione alle attività, sulle eventuali criticità e le possibili azioni di miglioramento.

Le tue valutazioni saranno preziose per predisporre un report ben argomentato e ricco di suggerimenti, anche in funzione del futuro Programma europeo post 2020, ed è per questo che ti ringraziamo fin da adesso per la collaborazione e la disponibilità.

 

Rispondi entro il 19/12 al questionario sull’impatto di Erasmus+ (educazione degli adulti)!


Per ulteriori informazioni e supporto tecnico: Elena Bettini e Angela Miniati (email: studieanalisi@indire.it – tel. 055 2380594/706)