• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Gennaio 2017

Selezione per Ambasciatori EPALE, candidature aperte fino al 26 gennaio

di Costanza Braccesi

L’Unità nazionale EPALE/Indire ha riaperto i termini di partecipazione alla selezione per la formazione di graduatorie regionali di candidati idonei al ruolo di Ambasciatori.

I professionisti interessati a supportare il lavoro dell’Unità nazionale e a portare avanti, a titolo gratuito, attività di valorizzazione della piattaforma elettronica hanno ancora quindi tempo per candidarsi seguendo le istruzioni indicate sull’avviso e compilando, entro il nuovo termine di giovedì 26 gennaio 2017, il modulo online e l’allegato A.

L’Ambasciatore EPALE opera nelle diverse regioni italiane coprendo i vari settori e temi dell’educazione formale, non formale e informale, nonché della formazione professionale rivolta agli adulti. Supporta l’Unità nazionale in occasione di seminari ed eventi di informazione, di promozione e di formazione online e in presenza. Dovrà garantire un’attività minima per quanto riguarda la redazione dei contenuti sulla piattaforma online, l’animazione della community, la raccolta di risorse provenienti dalle esperienze svolte nel suo territorio di riferimento e l’organizzazione di eventi. Compito dell’Ambasciatore è anche quello di promuovere EPALE attraverso la propria rete di contatti professionali e tramite il materiale promozionale fornito dall’Unità nazionale. Trattandosi di un incarico svolto su base volontaria, l’impegno sarà calibrato sugli impegni professionali e personali del candidato.

L’Electronic Platform for Adult Learning in Europe (EPALE) è la piattaforma digitale europea dedicata a chi opera nel settore dell’educazione degli adulti. Attualmente sono oltre 20.000 gli iscritti in Europa e circa 2.400 quelli in Italia. L’Unità nazionale EPALE ha sede presso l’Indire.

 

Leggi l’avviso di selezione per Ambasciatori EPALE
Presenta qui la tua candidatura ad Ambasciatore EPALE
Scarica e compila la domanda di candidatura (ALL. A)
Avviso di proroga del termine di presentazione delle domande di selezione

 

 

Altri link utili: