• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Feb 17

Ore 14:00

Perugia, CESF

via Pietro Tuzi 11

Infoday Erasmus+ a Perugia

di Costanza Braccesi

Il Centro Europe Direct Umbria Ce.S.A.R. e l’Università degli Studi di Perugia organizzano venerdì 17 febbraio dalle  14 alle 17 al CESF, in via Pietro Tuzi 11, una giornata informativa dedicata ai tre settori del Programma Erasmus+ gestiti dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire: Istruzione scolastica, Educazione degli adulti, Istruzione superiore (Università). L’incontro è indirizzato a scuole, centri educativi, atenei, agenzie formative, enti pubblici, istituti di ricerca, fondazioni e associazioni.

Dopo i saluti di apertura di Elena Stanghellini (delegata alle Relazioni internazionali per l’Università degli Studi di Perugia) e Angelo Frascarelli (direttore Europe Direct Umbria Ce.S.A.R.), in una breve seduta plenaria saranno presentate le finalità e le azioni del Programma Erasmus+. Alle ore 15 cominceranno i tre laboratori di progettazione con gli esperti dell’Indire:

  • Laboratorio A – Aspetti amministrativi e di rendicontazione (a cura di Lorenzo Guasti, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire);
  • Laboratorio B – Opportunità Erasmus+ Istruzione scolastica e Educazione degli Adulti (a cura di Rebecca Borgianni, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire);
  • Laboratorio C – Opportunità Erasmus+ Istruzione universitaria (a cura di Michela Bucci, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire).

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessaria la registrazione online entro il 13 febbraio, con l’indicazione del laboratorio cui si intende partecipare. I posti disponibili sono 140 e sarà data precedenza secondo l’ordine di iscrizione.

Per informazioni: Centro Europe Direct Umbria, tel. 075 9724274 (int. 18), email edumbria@cesarweb.com.

 

Registrati qui entro lunedì 13 febbraio!