• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

12 Aprile 2017

Mondiali di Orienteering, il 13 aprile la Ministra Fedeli presenta la 16esima edizione

di Redazione

Giovedì 13 aprile, alle ore 11, nella Sala della Comunicazione del Miur, in viale Trastevere 76/a, verrà presentata la 16esima edizione dei Mondiali studenteschi di Orienteering che si terrà a Palermo dal 22 al 28 aprile.

L’orienteering è una disciplina sportiva che si pratica all’aperto e che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo, con il solo aiuto di una bussola e di una cartina molto dettagliata a scala ridotta che contiene particolari del luogo da percorrere. L’Italia ospita i mondiali per la terza volta.

Presenteranno l’iniziativa la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la Direttrice dell’USR Sicilia Marialuisa Altomonte, il Segretario della Federazione italiana sport orientamento Andrea Arnaldi, il membro del Comitato organizzatore dei Mondiali di Orienteering Andrea Delpin e la neuroscienziata Adele Diamond, docente di Neuroscienze cognitive dello sviluppo presso la British Columbia University di Vancouver (Canada).

Per accrediti giornalisti: uffstampa@istruzione.it