• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

16 Maggio 2017

I workshop della fiera “Didacta” riconosciuti come formazione per i docenti

La circolare Miur inserisce gli oltre 80 appuntamenti della manifestazione fiorentina nel Piano pluriennale di formazione in servizio

di Patrizia Centi

">

È uscita la circolare ministeriale del Miur che inserisce i workshop di Fiera Didacta Italia (Firenze, Fortezza da Basso, 27-29 settembre 2017) nel Piano pluriennale di formazione in servizio dei docenti.

Didacta Italia, che rappresenta il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato all’istruzione, offre un ampio programma di formazione e di aggiornamento per i docenti, con oltre 80 workshop curati dall’Indire, partner scientifico della manifestazione.

È già possibile acquistare il biglietto di ingresso valido per i tre giorni della Fiera e prenotare la partecipazione ai workshop, chiedendo poi alla propria scuola il riconoscimento dell’attività ai fini della formazione in servizio. Acquistando il biglietto per la fiera, il docente dovrà prenotare almeno 4 workshop che verranno poi riconosciuti dalla scuola di appartenenza come 1 UFC (Unità Formativa Certificata).

Ricordiamo inoltre che è possibile utilizzare la Carta del Docente per acquistare i pacchetti formativi a cura della IUL (Italian University Line), che prevedono il biglietto d’ingresso ai tre giorni della fiera, l’iscrizione a uno dei corsi formativi della IUL e la partecipazione ai workshop di Fiera Didacta. Tale acquisto dà diritto al riconoscimento di 1 CFU (Credito Formativo Universitario) per ogni percorso.

Fiera Didacta Italia, patrocinata dal Miur, è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. LIndire è partner scientifico e organizzatore degli eventi della manifestazione.

 

Vuoi saperne di più? Vai al sito di Fiera Didacta Italia!

 

Per saperne di più: