indireinforma
Ultimi posti disponibili per la Summer School dedicata alle piccole scuole!
Ancora qualche giorno di tempo per iscriversi all'iniziativa organizzata dal Cremit a Sassello (Savona) dal 5 al 7 luglio

Sono ancora aperte le iscrizioni alla prima Summer School sulle piccole scuole organizzata dal 5 al 7 luglio a Sassello, in provincia di Savona.
L’iniziativa nasce come occasione di confronto e approfondimento di una tematica che in Italia riguarda 900 mila studenti di 1.333 istituti montani e delle isole. Le cattedre e i posti di sostegno coinvolti sono oltre 90mila, distribuiti in 47.486 classi e 1.990 pluriclassi. Queste realtà sono chiamate a fronteggiare ogni giorno molteplici sfide di ordine organizzativo e didattico: dal dimensionamento delle strutture alle pluriclassi, dalla riduzione di assegnazione dell’organico all’elevato turnover dei docenti, con il rischio di interruzione della continuità didattica.
“Insegnare e apprendere nelle piccole scuole“, questo il titolo della Summer School, è un evento organizzato dal Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (CREMIT) in collaborazione con l’Indire, l’Associazione Di.S.A.L. e il Comune di Sassello.
Per partecipare alla Summer School è necessario iscriversi online versando la quota di iscrizione (75 euro iva inclusa). Il pagamento può essere effettuato anche utilizzando la “Carta del docente”.
Nella brochure dell’iniziativa sono disponibili tutti i dettagli delle giornate di studio. Per ulteriori informazioni (anche sulle strutture ricettive della zona) è a disposizione l’indirizzo email formazione.permanente-bs@unicatt.it.
ISCRIVITI ADESSO ALLA SUMMER SCHOOL!
Per maggiori informazioni:
- Sito web del Cremit
- Sito web della Rete nazionale delle Piccole Scuole
- “Piccole Scuole”: presentazione del progetto sul sito indire.it
- Pagina Facebook del progetto