• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Luglio 2017

Didacta Italia, nasce la App per scoprire tutti i servizi offerti dalla manifestazione

di Patrizia Centi

La scuola del futuro racchiusa in una semplice applicazione, sul proprio cellulare. In attesa di Fiera Didacta Italia, prevista dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso a Firenze, è stata lanciata la App di Fiera Didacta, utilizzabile con Android e IOS.

L’App, già disponibile e scaricabile gratuitamente, è realizzata da Tecnoconference TC Group, e consente di trovare tutte le informazioni e i servizi necessari per partecipare all’evento. In modo veloce e pratico si possono reperire tutte le informazioni e i contatti, le mappe dei padiglioni e dei settori espositivi. Ma non solo. Di grande utilità è la sezione dedicata al programma, con i suoi oltre 80 workshop suddivisi per giorno e orario. Tramite l’applicazione è possibile naturalmente acquistare il biglietto come visitatore oppure registrarsi ai vari workshop. L’applicazione offre anche la possibilità di prenotare gli hotel più vicini alla Fiera.

Una sezione è dedicata a “Didacta Off”: convegni, spettacoli teatrali e concerti che si svolgeranno in alcuni luoghi storici di Firenze, come l’Auditorium in Sant’Apollonia, il Complesso delle Murate, il Salone de’ Cinquecento e il Teatro Niccolini.

Fiera Didacta Italia, patrocinata dal Miur, è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau.

LIndire è partner scientifico e organizzatore degli eventi della manifestazione.

 

Scegli fra gli oltre 80 eventi di formazione in programma!

 

 

 

Altri link utili: