• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Agosto 2017

Fiera Didacta, in mostra anche le immagini storiche tratte dall’Archivio Indire

di Costanza Braccesi

Sarai a Fiera Didacta dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze? Non perderti la mostra fotografica “L’obiettivo sulla scuola – Immagini dall’archivio fotografico Indire”!

Una selezione di oltre 50 scatti, dalla fine dell’Ottocento agli anni ’70 del Novecento, attraverso cui sarà possibile ripercorrere la storia dell’innovazione scolastica. Dall’edilizia agli arredi, dai laboratori alle attività artistiche, dalla refezione alle foto di classe, passando per la cura del corpo, la ginnastica, le gite scolastiche, i giochi collettivi e le attività all’aperto: tutti aspetti della vita quotidiana di alunni e insegnanti a partire dai quali la scuola ha cercato, nel corso degli anni, di innovare se stessa e trasformare i propri assetti e le proprie metodologie.

 

 

FIERA DIDACTA ITALIA

Fiera Didacta Italia, con i suoi 80 e più appuntamenti dedicati al mondo della scuola, ti aspetta alla Fortezza da Basso di Firenze dal 27 al 29 settembre. Patrocinata dal Miur, la manifestazione è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. LIndire è partner scientifico e organizzatore degli eventi della manifestazione.

 

Qui tutte le informazioni per partecipare alla manifestazione: http://fieradidacta.indire.it

Hashtag ufficiale della manifestazione: #FieraDidacta

Pagina Facebook Fiera Didacta Italia