• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Settembre 2017

Gli istituti coinvolti nel Piano nazionale per la scuola digitale protagonisti a Didacta

di Redazione

Gli oltre 1200 istituti scolastici coinvolti nel Piano nazionale per la scuola digitale sono stati invitati dal Miur a partecipare a Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione che si tiene da oltre 50 anni in Germania e che viene organizzato per la prima volta in Italia, dal 27 al 29 settembre, alla Fortezza da Basso di Firenze.

Gran parte delle iniziative e dei workshop saranno dedicati all’innovazione digitale nella scuola. Per l’occasione, con una nota il Ministero ha proposto, in raccordo con l’Ente Fiera Didacta e in collaborazione con l’Ateneo Telematico IUL – Italian University Line, un percorso specifico di formazione per gli Animatori digitali che potrà permettere ai partecipanti il riconoscimento di 1 CFU.

Il Ministero ha incluso questa iniziativa tra gli eventi previsti dal Piano per la formazione in servizio dei docenti. Durante la Fiera, l’Ateneo IUL proporrà, oltre a questa attività, anche altri percorsi, dedicati a una serie di tematiche specifiche che coinvolgono i docenti, i dirigenti scolatici e quanti operano nella scuola.